Comunicato nr. 9                                                     Pieve di Cadore, 21 settembre 2016

AI SIGG. GENITORI DEGLI ALLIEVI/E
                                                                             LEGGERE ATTENTAMENTE E CONSERVARE

OGGETTO: Lezioni di Scienze Motorie all’esterno dell’edificio scolastico.

Anche per quest’anno scolastico verranno programmate dai Docenti di Scienze Motorie e dai Consigli di Classe, alcune lezioni all’aperto o presso gli impianti sportivi situati nelle immediate vicinanze della scuola (CALCIO, NUOTO, TENNIS, ATLETICA LEGGERA, ARRAMPICATA SPORTIVA e PATTINAGGIO SU GHIACCIO).
    I trasferimenti necessari saranno effettuati sempre con l’accompagnamento dell’insegnante. Le attività di NUOTO, PATTINAGGIO, TENNIS e ARRAMPICATA SPORTIVA saranno, per ovvi motivi, a pagamento.
    Il costo dei corsi verrà comunicato, di volta in volta, prima dell’inizio delle lezioni.
    Qualora l’alunno sia impossibilitato a partecipare alle attività scelte, dovrà motivarlo con certificato medico da allegare obbligatoriamente al modulo sottostante.

Distinti saluti.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

---"--λ---"---"--λ---"---"--λ---"---"--λ---"---"--λ---"---"--λ---"-----"---"--λ---"---"--λ---"---"--λ---"---"--λ---"---"--λ---"---"--λ---"---"--λ---"

da consegnare ai rappresentanti di classe e successivamente al docente di Scienze Motorie

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE ENRICO FERMI

CONSENSO PER LA PARTECIPAZIONE A LEZIONI DI EDUCAZIONE FISICA ALL’ESTERNO DELL’ EDIFICIO

Il sottoscritto ____________________________genitore dell’alunno/a_______________________
frequentante la classe __________, sede_________________________ autorizza il proprio figlio a partecipare alle eventuali attività sopraccitate. Dichiara di averlo avvertito circa l’obbligo di attenersi scrupolosamente alle disposizioni dei docenti durante i trasferimenti e lo svolgimento delle lezioni ed ESONERA la scuola da qualsiasi responsabilità circa incidenti che possano capitargli/le per la mancata osservanza di dette disposizioni.

_________________________,___________                                      __________________________
      (data)                                                                                                  (firma di un Genitore)