Comunicato n.15                              Pieve di Cadore, 12 ottobre 2017

Ai DOCENTI
                                                         dell’I.I.S. “E. FERMI”

Oggetto: Elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto - Presentazione liste

Le elezioni per il rinnovo della componente Docenti – Genitori – Alunni – Personale ATA del Consiglio di Istituto si terranno nei seguenti giorni:

• Domenica 26 novembre 2017 (dalle ore 8.00 alle ore 12.00);
• Lunedì 27 novembre 2017(dalle ore 8.00 alle ore 13.30);

• Le liste vanno presentate alla Commissione Elettorale dalle ore 9.00 del 06/11/2017 alle ore 12.00 del’11/11/2017;
• Dall’8/11/2017 fino al 24/11/2017 si svolgerà la propaganda elettorale: ogni lista, fermo restando il normale diritto all’Assemblea entro i limiti fissati dalle norme vigenti, potrà tenere una riunione presso l’Istituto fuori dall’orario delle lezioni per illustrare il proprio programma. L’autorizzazione a tenere la riunione deve essere richiesta al Dirigente Scolastico con preavviso scritto di almeno 3 giorni. Saranno assegnati appositi spazi alle varie liste per l’affissione di stampati relativi all’illustrazione dei vari programmi.
• Eleggibili sono n. 4 alunni - n. 4 genitori – n. 8 docenti – n. 2 personale A.T.A.;
• Ciascuna lista può comprendere un numero massimo di candidati sino al doppio del numero dei rappresentanti da eleggere per ciascuna categoria ;
• In relazione alle varie componenti ciascuna lista deve avere il seguente numero di “Presentatori”:
a) Allievi e Genitori nr. 20 “Presentatori”;
b) Personale docente almeno 1/10 elettori;
c) Personale non docente almeno 1/10 di elettori;
• Nessun elettore può concorrere alla presentazione di più di una lista;
• Nessun candidato può essere incluso in più liste né può presentarne alcuna;
• Ogni elettore può esprimere il proprio voto di preferenza per un solo candidato per quanto riguarda la componente del personale ATA, per due candidati per la componente docenti, genitori ed alunni.

Si auspica che nel Consiglio di Istituto siano rappresentate tutte le sedi che compongono l’Istituto “E. FERMI”.

f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
                                                                     Mara DE LOTTO