Recupero estivocomodato

Comunicato n. 137                                                   Pieve di Cadore, 02 marzo 2018

Agli allievi del Liceo Scientifico:

DE LUCA MICHELE 5B

BRUGIOLO NOEMI 5B

DE MENEGO LUCA 5B

CIOTTI NICOLA 5A

VECELLIO SEBASTIANO 5A

BERTAGNIN LUCA 5A

Oggetto: Masterclass di Fisica 2018. Padova 14 marzo 2018.

Il giorno 14 marzo p.v. il dipartimento di fisica dell’Università di Padova ospita alcuni studenti delle scuole superiori del Veneto nell’ambito del progetto Masterclass di Fisica 2018.

Professori universitari terranno lezioni sulla fisica delle particelle elementari e alcuni tutor seguiranno i ragazzi in esercitazioni al computer per l’analisi del dati di LHC.

Al termine della giornata le varie classi si riuniranno in video conferenza, da diverse sedi europee, per confrontare e discutere i risultati ottenuti durante le esercitazioni al computer.

Il programma dettagliato della giornata a Padova è alla pagina http://www.pd.infn.it/masterclasses/agenda.htm

La partenza con il treno è alle ore 7.34 dalla stazione ferroviaria di Belluno.

Il rientro è previsto con il treno in partenza da Padova alle ore 17:21 con arrivo a Calalzo alle ore 20:27.

Insegnante accompagnatore: prof. Perino Mauro.

Si ringrazia e si porgono distinti saluti.

Per gli alunni da SCRIVERE SUL LIBRETTO

Nel sito cadorescuola.gov.it è disponibile il comunicato n.137 - Masterclass di fisica 2018. Adesione on line dal portale argoscuolanext entro 07/03/2018