esami int sosp giud

Comunicato n. 174                                                        Pieve di Cadore, 13 aprile 2018

Ai genitori e agli alunni

del gruppo ITI-OTTICA-ITE-IPIA

che hanno aderito al soggiorno studio all’estero

Oggetto: Soggiorno studio all’estero. Comunicazione meta e richiesta scheda di adesione dell’agenzia e saldo quota.

Questo Istituto ha individuato nell’agenzia OBIETTIVO LINGUA di Mirano (VE) il supporto per il viaggio soggiorno studio all’esterno – settembre 2018.

La meta scelta per il gruppo ITI-OTTICA-ITE-IPIA è BRAY in Irlanda.

Il programma, articolato in otto giorni (sette notti) prevede la partenza da Venezia il giorno 08 settembre e il rientro dall’Irlanda il giorno 15 settembre c.a..

La quota individuale prevista e definitiva, per 49 studenti partecipanti è di € 833,00. La quota comprende:

-         trasferimento in bus privato da Calalzo di Cadore all’aeroporto di Venezia, e dall’aeroporto di Venezia a Calalzo di Cadore;

-         trasferimento aerea con volo Aerlingus da Venezia a Dublino e viceversa, tasse aeroportuali e bagaglio a mano (max 10 kg + una borsetta);

-         trasferimento dall’aeroporto di Dublino a Bray e viceversa;

-         emissione biglietteria aerea;

-         check-in online e stampa delle carte d’imbarco;

-         sistemazione in famiglia per studenti in camere doppie con trattamento di pensione completa, con colazione e cena in famiglia e packed lunch;

-         corso di lingua inglese di 20 lezioni settimanali, in classi internazionali se possibili o classi chiuse, tenuto da insegnanti di madrelingua;

-         programma sociale: una giornata a Dublino, visite pomeridiane con guida della scuola, attività serali presso la scuola;

-         materiale didattico, test di ingresso, certificato di frequenza finale valido per il credito formativo;

-         assistenza telefonica 24 ore su 24.

Gli accompagnatori saranno: la prof.ssa Callegaro Maria, la prof.ssa Viadana Paola e un insegnante da nominare.

Le condizioni di cancellazione indicate dall’agenzia Obiettivo Lingua sono:

-         per rinunce pervenute entro 28 giorni prima della data di partenza sarà trattenuta la somma di € 350,00 a studente salvo oneri maggiori, se presenti, da calcolare al momento della comunicazione di cancellazione;

-         se la cancellazione perviene oltre tale data la penale applicata sarà pari all’intera quota.

L’agenzia Obiettivo Lingua chiede la compilazione di un modulo on-line per l’adesione al soggiorno studio a Bray tassativamente entro Lunedì 23 Aprile 2018:

accedere al sito Obiettivo Lingua, entrare nella sezione "Modulistica" e cliccare sul link riportato sotto "Scheda adesione viaggio Studio Gruppi" oppure copiare il seguente link nella barra degli indirizzi: https://www.obiettivolingua.it/adesione/

I dati di acceso sono Username: (vedere comunicato in ARGOSCUOLANEXT)

Password: (vedere comunicato in ARGOSCUOLANEXT)

l termine del processo di prenotazione lo studente dovrà stampare copia della iscrizione (stampa PDF) e consegnarlo alla docente referente (prof.ssa Callegaro per ITI-OTTICA e prof. Viel per ITE-IPIA) entro e non oltre il 24 aprile 2018.

Si chiede inoltre di provvedere al pagamento del saldo di € 533,00- con versamento sul c/c bancario intestato all’I.I.S. “E. Fermi” (CASSA DI RISPARMIO del VENETO di Pieve di Cadore) entro e non oltre il 15 MAGGIO 2018: IBAN IT16B 06225 61231 100000301000

SCRIVERE NELLA CAUSALE :   “SALDO IRLANDA 8-15/09– COGNOME, NOME e C.F. STUDENTE

Eventuali rinunce devono essere comunicate per iscritto e tempestivamente alla segreteria dell’Istituto. Si provvederà a comunicare la penale per il ritiro in base alle condizioni contrattuali stabilite con l’agenzia di viaggio.

Distinti saluti.

Si porta di seguito uno stralcio del Contratto di assicurazione multirischio per le scuole (Sicurezza Scuola) che questo Istituto ha in essere con l’assicurazione Benacquista di Latina e che assicura tutti gli alunni che partecipano al viaggio studio all’estero:

Annullamento Gite, la Società rimborsa la somma pagata dall’Assicurato all’organizzatore del viaggio e restata a suo carico, nel caso in cui lo stesso sia impossibilitato a partecipare a gita/viaggio/visita di istruzione, alle quali l’Assicurato risulti regolarmente iscritto, a seguito di infortunio o di malattia improvvisa.

Il contratto può essere visionato aprendo il documento “Fascicolo Informativo” disponibile sul nostro sito https://www.cadorescuola.gov.it/nuovo_sito/it-IT/assicurazione-anno-corrente